Shipools Logo
SELEZIONA LINGUA

Marine
Piscina per il nuoto contro corrente

DESCRIZIONE


Questa piscina è stata progettata anche per rispondere all’esigenza specifica dettata dalla “Convenzione sull’alloggio degli equipaggi” del 1970, entrata in vigore nel 1991, e che prevede l’installazione di una piscina per l’equipaggio nelle navi con una stazza superiore alle 8000 tonnellate.

Questa piscina è una endless pool, ovvero, una piscina caratterizzata dalla capacità di generare un flusso d’acqua in grado di ricreare nel nuotatore la sensazione che si prova nella corsia di una piscina olimpionica. Inoltre, la piscina può essere utilizzata per hydrospinning, hydrorunning e tutte quelle attività che richiedono di essere immersi in acqua.
Una volta finito di utilizzarla, per poter fruire di questo spazio in altro modo sarà sufficiente attivare il meccanismo di chiusura e, in qualche minuto, il pavimento emergerà dal fondo della piscina, sigillandola. In questa configurazione il pavimento impedisce la fuoriuscita d’acqua in caso di inclinazione/cambio di assetto della nave durante la navigazione.

Questo sistema è stato progettato sia per l'installazione in un contesto sportivo, come ad esempio una palestra, oppure, adattando le finiture, può essere inserito anche in un contesto luxury, come ad esempio una suite. Discover more swimming pools


DIFFERENTI
TIPOLOGIE DI PISCINE